• Introduzione della locazione geografica delle sedi
    Nella definizione anagrafica delle sedi, è ora possibile ricercare sulla mappa la locazione fisica dell’edificio, così che latitudine e longitudine saranno memorizzati come attributi del luogo.
    In questo modo nella scheda della sede potrà essere mostrata la mappa esatta della stessa, ed inoltre nella pagina di elenco delle sedi, sarà presente una mappa generale che mostrerà tutte le sedi disposte nella cartina, filtrabili anche per azienda cliente, nel caso siano presenti sedi aziendali.

• Erogazione dei quiz da parte del docente
    Quando si definisce un quiz, così come quando lo si aggancia ad un corso, è ora possibile indicare che il quiz non verrà reso disponibile agli studenti finché il docente non ne abbia lanciato la pubblicazione.
    Il quiz quindi diverrà visibile al docente dal momento in cui la segreteria avrà deciso di renderlo erogabile, ma l’effettivo rilascio avverrà in maniera controllata dal docente, il quale troverà sia nella dashboard del sistema web, che nella scheda del singolo docente, un stato di pubblicazione per il quiz.
    Questa fattispecie risulta particolarmente comoda quando il quiz viene compilato dagli studenti nel corso di una specifica lezione; sarà il docente a decidere il momento in cui far partire il quiz.
  • Definizione del tempo massimo per la compilazione di un quiz1
    Quando si definisce un quiz, così come quando lo si aggancia ad un corso, è ora possibile indicare il numero massimo di minuti a disposizione degli studenti per la compilazione del quiz.
    Dal momento in cui lo studente aprirà il quiz per la prima volta, partirà il conteggio dei minuti residui, sino all’esaurimento degli stessi, quando il sistema forzerà la conclusione del quiz.
    Durante il countdown, lo studente riceverà alcuni avvisi che lo avvertiranno dell’avvicinarsi della fine del quiz.