Iscrizione veloce degli studenti direttamente dalla scheda del corso

Nella scheda del corso, nella sezione degli studenti iscritti, è ora presente la possibilità di effettuare una iscrizione rapida al corso, senza dover passare dalla sezione generale di iscrizione degli studenti.
Questo consente un notevole risparmio di tempo quando l’iscrizione avviene rispettando il costo prestabilito dal corso e non vi è necessità di applicare sconti o aggiungere altri beni/servizi o tessere.
Il sistema iscriverà o studente al corso e genererà contestualmente l’ordine di iscrizione che risulterà in stato da pagare.
In caso di costo del corso a pacchetto, la procedura di iscrizione consentirà di selezionare anche il pacchetto desiderato, oltre che la data di ingresso nel corso.

Esportazione del calendario per aula

Nel calendario generale del sistema, è stata aggiunta la possibilità di scaricare in PDF la visione delle lezioni giornaliera per sede/aula.
Quando si è in vista per aule è possibile scaricare rapidamente la vista per il corso visualizzato, oppure per il giorno corrente e quello successivo.
Dalla più generale funzione di download è invece possibile scaricare l’orario di più giornate, ognuna delle quali verrà rappresentata in una pagina, o in più pagine se il numero di aule occupate eccede lo spazio disponibile.

Definizione di un tutore/genitore preferito per gli studenti

Ogni anagrafica studente può essere collegata a più anagrafiche tutori/genitori, così come una scheda tutore può essere collegata a due o più studenti.
E’ stata introdotta la possibilità di definire un tutore predefinito per ogni studente. Ciò servirà ad utilizzare preferenzialmente i contatti di quel tutore per le comunicazioni che coinvolgono lo studente, qualora nella scheda dello studente non vi siano già informazioni di contatto.
Questo potrà comprendere l’invio di ordini, fatture, ricevute, reminder di pagamento e comunicazioni didattiche.