Per informazioni commerciali: Numero verde ScuolaSemplice
  • Clonazione di un questionario prendendo un numero definito di domande casuali dal quiz originale
    -Clonando un quiz, è possibile ora prelevare un numero predefinito di domande casuali dal questionario originale. Questo permette di utilizzare un questionario modello contenente un elevato numero di domande come “serbatoio di domande”, per poi poter generare varie versioni di questionari da sottoporre ai candidati. Tipico utilizzo di questa funzionalità è quando vi è una commissione di esame che debba scegliere la “busta” del questionario da erogare agli studenti.

 

  • Erogazione a tempo del quiz, dal momento in cui il questo viene reso pubblico agli studenti
    Quando un quiz è definito per essere erogato dal docente o dalla segreteria e prevede un tempo massimo di compilazione, ora è possibile indicare se il tempo di compilazione scatta da quando l’utente apre il quiz, come era sinora, oppure se il tempo scatta da quando questo è stato reso pubblico.
    In questa seconda ipotesi, lo studente deve essere online e pronto a compilare il questionario nel momento in cui questo viene reso pubblico, ed è quindi la tipica situazione in cui la prova viene svolta durante la lezione stessa in presenza del docente o della commissione d’esame.

 

  • Esportazione dei quiz e sondaggi in PDF
    Dalla sezione di configurazione dei Questionari e Sondaggi, è ora possibile esportarli in PDF. In questo modo l’esportazione PDF potrà essere consultata, stampata, inviata per mail, etc etc…

 

  • Compilazione dei questionari nella stessa pagina dove lo studente segue la sessione Zoom via web
    Quando il sistema è configurato per consentire agli studenti di seguire il meeting Zoom tramite la versione Web da dentro ScuolaSemplice, ora lo studente troverà un secondo tab, da dove potrà accedere comodamente ai quiz che deve compilare.
    In questo modo, senza uscire dal meeting e senza dover aprire altre schede del browser, potrà comodamente continuare a partecipare al meeting e contestualmente compilare il questionario assegnatogli.
    In futuro la stessa sezione verrà utilizzare per mostrare allo studente anche il materiale didattico e qualsiasi altro contenuto extra del corso.

 

  • Aggiunti campi personalizzati nei giudizio finale dei corsi
    Dalla sezione di configurazione dei Questionari e Sondaggi, è ora possibile esportarli in PDF. In questo modo l’esportazione PDF potrà essere consultata, stampata, inviata per mail, etc etc…
Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it