• Rinnovi automatici per i corsi a canone mensile o a pacchetto
    Grande novità per tutte quelle scuole che erogano corsi con pagamento mensile della retta (cioè la retta viene legata al mese solare di riferimento) o con pagamento a pacchetto di lezioni o di ore.
    Nel momento in cui verrà addebitata una nuova lezione ed il credito utente risultasse esaurito, il sistema emetterà automaticamente un ordine di rinnovo, con le medesime caratteristiche dell’ordine iniziale di iscrizione al corso.
    Questo vuol dire che nell’ipotesi di una iscrizione con un pacchetto iniziale di quattro lezioni, alla quinta lezione addebitata il sistema potrà emettere automaticamente un ordine di rinnovo di altre quattro lezioni, così che il credito utente dopo l’operazione risulterà di tre lezioni. Ciò genererà automaticamente anche la scadenza di pagamento e l’operatore di segreteria dovrà quindi intervenire unicamente in casi particolari come una precoce interruzione del corso, o un rinnovo con termini diversi rispetto a quelli iniziali.
    Nell’eleco degli ordini, così come nell’elenco degli iscritti ai corsi, verrà indicato con un’apposita iconcina se lo studente è soggetto a rinnovo automatico o se l’ordne è stato emesso in maniera automatica.
    In Gestione finanziaria → Gestione rinnovi, è possibile attivare/disattivare in qualunque momento il rinnovo automatico per una qualunque iscrizione attiva.
    Nella sezione Configurazioni → Impostazioni, nell’area dedicata agli Ordini, si potranno configurare alcune caratteristiche di funzionamento dei rinnovi automatici.
    • Si potrà indicare di attivare i rinnovi automatici in maniera automatica per ogni nuovo ordine
    • Si potrà indicare di inviare automaticamente una mail alla segreteria per ogni nuovo ordine di rinnovo emesso
    • Si potrà indicare di inviare automaticamente una mail allo studente o al tutore coinvolti, per ogni nuovo ordine di rinnovo emesso

• Nuove funzioni nella definizione delle unit didattiche e dei livelli di apprendimento
    • Per venire incontro a nuove esigenze emerse nella gestione della didattica, è stata introdotta la possibilità di indicare che una certa unit di un libro, non è collegata ad alcun livello interno di apprendimento. Questo consente di creare unit didattiche che non comportano alcuna modifica al livello corrente raggiunto dal corso; potrebbero essere ad esempio delle unit utilizzate per erogare test, o altre attività a discrezione della scuola.
    • Nella definizione dei livelli interni di apprendimento, il cui procedere nello svolgersi del corso viene rappresentato graficamente all’interno del registro evoluto, è stata aggiunta la possibilità di indicare il valore grafico equivalente. Questo perchè la scala dei livelli interni di apprendimento potrebbe avere un formato qualsiasi deciso dalla scuola, non rappresentabile quindi direttamente in un grafico; per questo si chiede di associare un valore corrispondente numerico, che invece potrà essere rappresentato in un grafico.