Per informazioni commerciali: Numero verde ScuolaSemplice
Possibilità di inibire la modifica e l’inserimento di transazioni economiche nel passato
E’ ora possibile inibire la modifica, eliminazione o inserimento di transazioni economiche in date antecedenti una determinata soglia in numero di giorni.
Questo consente di gestire l’esigenza di lasciare immutale le transazioni che siano state già contabilizzate tramite il proprio sistema di gestione contabile, interno o affidato a terzi.
In Configurazione -> Impostazioni, nella sezione relativa agli ordini è possibile trovare una nuova sezione di registrazione dei pagamenti.
Qua si potrà abilitare questa nuova funzione, indicando il numero massimo di giorni nel passato entro i quali sarà possibile movimentare le transazioni economiche.
In situazioni particolari, come chiusure di fine mese o fine anno, si potrà inoltre di volta in volta indicare anche una data specifica prima della quale i pagamenti non possano più essere movimentati.

Migliorata la gestione della procedura d’iscrizione utilizzando rate con percentuale di ricarico

Effettuando ordini d’iscrizione ed andando ad utilizzare un piano di rateizzazione che comporti un ricarico predefinito percentuale sull’importo rateizzato, il sistema ora ha una miglior gestione della quota relativa al ricarico.
Tale quota viene ora inserita come riga d’ordine separata, con una dicitura predefinita, modificabile comunque direttamente in fase d’ordine. Questo risolve il problema presente precedentemente che l’importo dei corsi e servizi rateizzati, non era coerente con l’importo complessivo delle rate.
Assistenza commerciale online di ScuolaSemplice.it