Arricchimento dei piani di studio con attività extra, corsi a scelta e voto di laurea

Nella configurazione dei piani di studio è ora possibile aggiungere alcune voci accessorie, oltre al tirocinio, già presente. In particolare:
– Corso a scelta; possono essere inseriti nei piani di studi uno o più corsi a scelta, lo studente potrà scegliere tra i corsi disponibili in un altro piano di studio, indicato nella configurazione come complementare.
La segreteria quindi per gli iscritti ai piani di studio attivi, potrà indicare il corso scelto dallo studente, dopo di che l’acquisizione dei CFU seguirà il nomale iter per gli iscritti a tale corso come ad esempio la prova d’esame.
Per la selezione del corso a scelta da frequentare non vi sono vincoli di annualità.
– Attività extra: L’anagrafica delle attività extra viene definita nella configurazione dei piani di studio, può elencare attività esterne come seminari, master che danno diritto a dei CFU, oppure attività interne, come la frequenza di corsi addizionali rispetto al piano di studio, come dei laboratori o dei workshop.
Nella scheda di iscrizione dello studente al piano di studi, sarà possibile registrare un numero arbitrario di attività extra (se previste dal piano di studi), fino a concorrere al raggiungimento dei CFU necessari.
– Tesi di Laurea: Nel piano di studi si può inserire la gestione specifica della tesi, con attribuzione dei CFU che andranno poi a concorrere al totale. La gestione del positivo superamento della prova finale avviene in maniera semplificata, dal pannello di gestione dell’iscrizione al piano di studi, indicando il titolo della tesi, relatore, correlatore, altre informazioni, il voto finale ed il flag che autorizza l’erogazione dei CFU risultanti.

Per corsi finanziati, invio di notifiche ad un indirizzo email specifico per variazioni alle lezioni

Abilitando la gestione dei progetti, legati alla gestione dei fondi e dei corsi finanziati, è ora possibile abilitare una notifica verso uno o più destinatari email, qualora si verifichino variazioni, creazioni o cancellazione di lezioni per i corsi facenti parte del progetto.
Questo consente di avere un supporto nella gestione dei progetti finanziati dove il calendario delle lezioni debba essere caricato ed aggiornato manualmente in un portale esterno, tipicamente quello messo a disposizione dal fondo o dalla regione.
La persona o le persone preposte a questo servizio, saranno facilitate, ricevendo notifiche automatiche dal sistema.